Winiarski avversario della
Michal Winiarski durante un'intervista alla Hala Polonia
Czestochowa (Polonia), 4 marzo 2009

E’ terminata poco dopo le ore 12.30 la seduta di rifinitura della Trentino Volley presso la Hala Polonia, l’impianto dove questa sera alle 18.30 la formazione gialloblu sarà di scena per la gara d’andata degli dei quarti di finale di CEV Indesit Champions League contro i padroni di casa del Domex Tytan AZS Czestochowa. Radostin Stoytchev ha sfruttato l’ora e mezza di allenamento a disposizione per far svolgere alla propria squadra una seduta prevalentemente improntata su battuta e ricezione.
Dobbiamo essere preparati ad una accoglienza davvero molto calda ed ostica – ha detto l’ex di turno Michal Winiarski, a Czestochowa dal 2002 al 2005, che in questo periodo sta sostendendo in media tre interviste al giorno con la stampa locale - ; per la partita di stasera ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e per esperienza personale so che si giocherà in una bolgia . Il Domex ha infatti una tifoseria molto appassionata e rumorosa, che farà di tutto per aiutare la propria squadra a far valere il fattore campo. Ho giocato qui diverse stagioni e tutt’ora quando sono in Polonia vivo in questa città; so quindi bene quanto la pallavolo sia seguita e amata. Nelle stagioni che ho trascorso a Czestochowa, come atleta il lato sportivo è sempre stato molto bello: eravamo un gruppo giovane ma ottenemmo subito buoni risultati, centrando anche l’accesso ad una finale scudetto. Ora è cambiata parte dello staff dirigenziale ma non gli intendimenti di questa Società che punta sempre su nuove leve. Della formazione attuale conosco bene solo Mlyakov e Stelmach con cui ho giocato diversi campionati. Sono giocatori di ottimo valore, che dalla loro possono vantare anche importanti esperienze internazionali; gli altri sono invece meno abituati a partite di questo livello, ma non per questo vanno sottovalutati. Non dobbiamo dimenticarci che hanno già eliminato Piacenza, pur partendo senza i favori del pronostico”.
La gara verrà raccontata in cronaca diretta su Radio Dolomiti, con primo collegamento ad ore 18.20. Le immagini saranno invece visibili live sul sito www.laola1.tv, con registrazione obbligatoria per poter usufruire del servizio di streaming.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it